Titolo

Bilinguismo nella scuola primaria

Immagine a destra

Corpo

La nostra filosofia del bilinguismo nella Scuola Primaria : una sfida appassionante ...e una gioia per i bambini !

La nostra scuola primaria bilingue è una realtà scolastica specificatamente strutturata per offrire una formazione curricolare che rispetti le linee guida ministeriali della scuola italiana, assicurando nello stesso tempo agli alunni una padronanza elevata della lingua inglese.

Il curriculum della lingua inglese nel nostro istituto fa infatti riferimento ai livelli previsti dal Quadro Comune Europeo e consente di raggiungere, alla fine della classe V primaria, sia nell'ambito orale sia nell'ambito scritto un livello pari a English B1.

Intanto vediamo un pò come progrediscono le cose

Elementary ? May be not, or so they say in 3B : https://youtu.be/3Hqmqt0rV5Y

 

testo bottom

Il metodo di approccio utilizzato da tutti i teachers madrelingua, bilingue o italiani certificati della scuola primaria è un metodo "full immersion", attraverso il quale ogni alunno, studiando le discipline insegnate in lingua inglese, viene immerso in modo spontaneo nella lingua, apprendendo così non solo i contenuti ma anche una capacità di conversazione fluida e scorrevole. L'apprendimento non è un un apprendimento imposto, ma un processo spontaneo che avviene in modo graduale e strutturato attraverso la proposta di attività e lezioni organizzate. Va sottolineato che nei primi due anni della scuola primaria si utilizza il metodo "Jolly Phonics", un metodo che attraverso la fonetica porta i bambini in modo assolutamente graduale alla conoscenza dell'alfabeto inglese.

Le discipline insegnate in lingua inglese sono Scienze, Geografia, Arte, Informatica e Language Study, per un totale di 8 ore settimanali di immersione nella lingua.

video

footerbottom

Collegio San Francesco - Scuole Paritarie - Via San Francesco 21 - 26900 Lodi

Part. IVA: 01697030151 - Tel: +39 0371 420019 - Email: segreteria@sanfrancesco.lodi.it