Titolo

Una scuola paritaria moderna

Corpo

Il Collegio San Francesco, scuola paritaria all'avanguardia delle tecnologie di insegnamento, eredita dalla sua lunga storia una struttura architettonica e una cultura pregevole (ved. "Biblioteca antica" o "Musei") e ha saputo proseguire nella sua vocazione di insegnamento conservando l'ambizione dei primi padri, scienziati eminenti, di accompagnare o a volte precedere, l'evoluzione della didattica (ved."Scuola Digitale"), pur rimanendo sempre fedele all'ideale barnabitico di vicinanza alle necessità di tutti gli alunni (ved."Accompagnamento") senza l'esclusione di nessuno.

Quindi l'antico Collegio è diventato scuola paritaria, ma non scuola privata : in effetti è sede di esame sia per le scuole medie che per il liceo.

Le famiglie sono anch'esse chiamate a partecipare attivamente alla vita del Collegio, in particolare nei vari ruoli di rappresentanza offerti dal quadro organizzativo delle scuole.
Per conoscere i rappresentanti del Consiglio di Istituto clicca qui.
Per conoscere i rappresentanti delle varie classi clicca qui.

 

testo bottom

Oggi i padri hanno organizzato la vita dell'istituto attorno a una squadra dirigente dinamica, di alta professionalità e a un gruppo di docenti preparati e regolarmente coinvolti in sessioni di aggiornamento professionale.

Accanto al Padre Rettore, la Preside Domenica Arrigoni dirige la scuola coadiuvata dalla VicePreside Assuntina Ghianda.

 

video

footerbottom

Collegio San Francesco - Scuole Paritarie - Via San Francesco 21 - 26900 Lodi

Part. IVA: 01697030151 - Tel: +39 0371 420019 - Email: segreteria@sanfrancesco.lodi.it