Titolo

Sostegno economico

Corpo

Sei iscritto alla scuola paritaria? Esistono varie proposte attuate al fine di sostenere questa facoltà di scelta riconosciuta dalla legge.

1- La DOTE SCUOLA della Regione Lombardia dove risiede il Collegio San Francesco è una preziosa risorsa che ti affianca sin dai primi passi del percorso scolastico, garantendoti il diritto allo studio e tutta la libertà di coltivare ed esprimere il tuo talento.

La Dote Scuola si articola nelle componenti "Contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica" e "Buono Scuola". Per richiederla c'è tempo fino al 15 giugno 2017, reperendo la modulistica all'indirizzo http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it e riconsegnando all'ufficio amministrativo della scuola la "dichiarazione riassuntiva" per ricevuta protocollata.

 

2- La DOTE CONCILIAZIONE  è finalizzata a sostenere i genitori rientrati al lavoro dopo l’astensione obbligatoria o facoltativa.

La Dote consiste in un rimborso per l’utilizzo di uno o più servizi, a scelta dei genitori, tra cui servizi offerti dal Collegio San Francesco, ossia l'Asilo Nido e il Micronido. La Regione Lombardia prevede le deliberazioni in materia durante la primavera 2016 per l'a.s.2016-2017.

 

3- La BORSA AL MERITO accordata ogni anno dal Collegio a suoi alunni.

Per l'a.s. 2016-2017 sono state attribuite 10 borse al merito.

 

testo bottom

Conto alla rovescia per l'estrazione di sabato 1° ottobre ! In occasione della Festa del Collegio verranno sorteggiati i premi per la tombola di finanziamento delle nostre borse per gli alunni meritevoli.

video

footerbottom

Collegio San Francesco - Scuole Paritarie - Via San Francesco 21 - 26900 Lodi

Part. IVA: 01697030151 - Tel: +39 0371 420019 - Email: segreteria@sanfrancesco.lodi.it