Titolo

Convitto alunni

Immagine a destra

Corpo

Il convitto scolastico destinato agli alunni del San Francesco o di altri istituti locali può ospitare fino a 70 ragazzi e ragazze in stanze private dotate di servizi. Un educatore segue i ragazzi nelle varie fasi della giornata ed è presente anche per l’assistenza notturna ai convittori.

La permanenza nel convitto scolastico può avere durate variabili in funzione delle necessità delle famiglie, e configurarsi come semiconvitto (dal lunedi al venerdi) o convitto residenziale plurisettimanale. 

Durante la settimana si svolge nell'ambito del convitto per alunni una attività formativa personale e di gruppo, curata dal Padre spirituale e dall'équipe psicopedagogica, sempre a disposizione dei ragazzi e delle famiglie secondo le varie necessità e nel rispetto degli accordi stabiliti con la famiglia stessa.

I locali dei convitti sono forniti, oltre alla struttura standard del Collegio, di:

•   2 sale giochi
•   1 sala TV
•   1 chiesa all’interno dell’edificio
•   1 palestra
•   1 sala ricreazione con distributori automatici di merende e bibite

testo bottom

I membri dell'equipe pedagogica sono presenti 24/24, presso i convittori maschi e femmine che accoglie il Collegio. Tutti sono educatori qualificati specializzati. Su questa foto, con Arianna (coordinatrice) e Matteo (psicologo) sono i 4 educatori presenti nelle fasce diurne e serali, Vincenzo, Marco, Antonella e Martina. Altri 2 educatori, Bruno e Carlo, sono in servizio nella fascia notturna.

 

 

Di seguito qualche scorcio dell'inizio anno in Convitto, tra impegno scolastico e relax :

 

slideshow in homepage

video

immagineprincipale

Guarda le foto

Studiando in Convitto

footerbottom

Collegio San Francesco - Scuole Paritarie - Via San Francesco 21 - 26900 Lodi

Part. IVA: 01697030151 - Tel: +39 0371 420019 - Email: segreteria@sanfrancesco.lodi.it